top of page

Armando Amoroso

 

Armando coltiva il suo interesse per la cucina sin da ragazzo. Terminati gli studi inizia a lavorare a Napoli sua città natale. Ben presto, però, la sua curiosità e il suo desiderio di migliorarsi lo portano a maturare esperienze nelle grandi capitali europee. Londra , Parigi, Madrid, Amsterdam contribuiscono ad approfondire le sue conoscenze.Dal 1999 è docente di Enogastronomia. Dal contatto quotidiano con i ragazzi trae lo spirito giusto per mettersi quotidianamente  in gioco . Nasce il Connubio , il suo sogno nel cassetto!

Serenella Focarelli

 

Serena ,docente di lingue e appassionata della storia e delle tradizioni partenopee, incontra sul suo cammino Armando. Dal "connubio" sentimentale a quello professionale il passo è breve. Serena accoglie gli ospiti con la passione e la gentilezza di una devota padrona di casa.

La "metà"

Connubio: stretto legame, alleanza, unione.

Antico e moderno, dolce e salato, tradizione ed innovazione, cultura e divertimento, visioni e sapori: dalla voglia di armonia e di mescolanza fra tutti questi opposti nasce l’idea di due docenti d’istituto alberghiero di creare un ristorante nel cuore di Giugliano, antichissima cittadina del napoletano.

Cibo è vita, storia, cultura, unione. Da questa visione si parte per offrire al cliente uno scorcio attraverso le epoche, attraverso tutti gli strati che, sovrapposti, formano il background culturale partenopeo. Mezzo di locomozione in questo viaggio, la tavola imbandita, strumento di aggregazione sociale che usa quali collanti il cibo ed il vino, così combinati come la millenaria tradizione culinaria ci ha insegnato, così raccontati in uno stile nuovo, con un linguaggio fresco e moderno. E proprio la voglia di fondere, di rileggere  e di riscrivere, è il piatto centrale del menù della casa. In un palazzo storico ottocentesco, a due passi dalla storica chiesa di San Nicola, sotto suggestive volte in tufo, è possibile sedere alla tavola degli Angiò, degli Aragona, dei Murat e dei Borbone, e di assaporare le pietanze che hanno reso le cucine napoletane di ogni casata le più invidiate al mondo.

Un pò di storia.......

Team

Lo Chef
Il direttore di sala

Emanuele Bocchetti

​

 Con classe, sensibilità e professionalità  gestisce ogni giorno la sala de "Il Connubio"

© 2023 by Name of Site. Proudly created with Wix.com

bottom of page